Caricamento immagini...

Patek Philippe in rosa…

…anzi in oliva, basandoci sul colore del quadrante del nuovo Twenty-4, collezione che dal 1999 è molto amata dal pubblico femminile che ne apprezza l’eleganza da sfoggiare in ogni ora e in ogni occasione. Più complesso, ovviamente il nuovo Ore del Mondo e con un classico blu l’orologio gioiello con le fasi di luna.

Three new Patek Philippe for Ladies: steel Twenty-4 with olive green dial, white gold and blue dial for Moon complication and gold case and olive green for World Time.

Patek Philippe, Twenty-4 Ref.-4910/1200A_011

La cassa in acciaio dI questa novità ha una forma rettangolare allungata e sagomata, impreziosita con 18 diamanti ai lati del quadrante che ha due sole cifre in numeri arabi applicati, sono applicati anche gli indici  a trapezio. Nel movimento al quarzo di precisione i componenti meccanici presentano finiture simili a quelle impiegate sui movimenti meccanici di Manifattura.

Patek Philippe Ref. 7121_200G_001 in oro e quadrante blu

Seconda novità un classico, infatti sin dal 2013 ha proposto la complicazione più apprezzata sugli orologi femminili l’indicazione delle fasi lunari. La Ref. 7121J ha accentuato l’aspetto di orologio- gioiello con la cassa in oro bianco, ø 33 mm e lunetta con doppia fila di 132 diamanti incastonati a “dentelle”; il quadrante blu, lavorato a soleil, ricorda il cielo che è blu anche per l’indicazione della luna a ore 6. Il movimento è il Calibro meccanico 215 PS LU a carica manuale, il piu piccolo movimento complicato firmato Patek Philippe.

Patek Philippe,Ore del Mondo Ref. 7130R_014

Terza novità femminile un Ore del Mondo, che già nel 2011 era stato realizzato per le signore. Anche in questo orologio in oro rosa e con lunett impreziosita da diamanti, il quadrante è in color verde oliva, tonalità scelta anche per il disco con il nome delle città che spiccano per il colore bianco, inoltre presenta una lavorazione d’Alto Artigianato, cosiddetta a Vieux Panier, a guillochage; molto utile  sul disco delle 24 ore la suddivisone cromatica in giorno/notte. Il movimento è il Calibro 240HU automatico, il suo ridotto spessore si riflette anche su quello della cassa o che ben si adatta ai polsi femminili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *