Caricamento immagini...

Patek Philippe a Ginevra

Nel giugno del 2021 soloPolso ha dedicato diversi articoli all’Alto Artigianato della Maison ginevrina, presentando molti dei suoi capolavori, oggi torniamo sull’argomento perché in Rue du Rhône 41 la Patek Philippe sta preparando una grande mostra della nuova collezione 2022 d’Alto Artigianato, come sempre composta da pezzi unici o piccolissime serie.

If you like Métiers d’Art don’t miss next Patek Philippe Exhibition in Rue de Rhone since April 6th to 23rd, and register at Patek site in order to be able to see it; in the meantime we remember that soloPolso published in 2021 Summer many articles about wonderfully painted Dome and pocket watches by PP.

Aperta al pubblico tutti i giorni (tranne la domenica) dal 6 al 23 Aprile (orari 11-18) la mostra accoglierà 59 esemplari tra cui 15 pendolette Dôme, 9 mini – pendolette Dôme, 10 orologi da tasca e 25 orologi da polso realizzati con le diverse tecniche tradizionali: smalto Grand Feu cloisonné, pittura miniata su smalto (una specialità ginevrina), incisione a mano, guillochage a mano, smalto paillonné e altre lavorazioni meno note in orologeria, come il micro-intarsio in legno e gli smalti di Longwy su porcellana.

Una vetrina sarà dedicata agli esemplari strettamente legati a Ginevra –  culla della Marca – come la pendoletta Dôme 20118M “Bol d’Or” in smalto cloisonné e paillonné, omaggio alle sette vittorie che il presidente onorario della manifattura, Philippe Stern conquistò alle regate del lago di Ginevra, e l’orologio da tasca 995/130G-001 dove il cigno, emblema del lago ginevrino, spicca sul fondo in micro-intarsio in legno. Un’altra vetrina sarà dedicata alla giungla tropicale e una alle prime traversate aeronautiche della Manica, dell’Atlantico e del Pacifico.

Per accedere all’esposizione è necessaria la prenotazione e i visitatori potranno iscriversi sul sito patek.com a partire dal 28 marzo.

In seguito, per la prima volta, la collezione Alto artigianato 2022 sarà esposta a Parigi, dal 14 al 22 maggio 2022, al n° 85 di rue du Faubourg Saint-Honoré, in una galleria interamente trasformata per l’occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *