Caricamento immagini...

Oris: ostriche a New York

L’onda lunga provocata tanti anni fa da Blancpain, che è stato fra i primi a sostenere azioni a favore del mare, si allarga e comprende oltre i fondali e la flora acquatica anche la fauna ittica con prodotti orologieri mirati. Così oggi parliamo di Oris e di ostriche nel porto di New York.

New York Harbor Limited Edition of Oris Aquis Date w.r. at m.300, has been created to raise funds and awareness for the Billion Oysters Project (BOP), which is working to restore the famous waterway’s oyster population.

Nel mare di sigle e acronimi che ci circondano, dire BOP forse non a tutti è chiaro, anche l’intero nome dell’iniziativa, Billion Oysters Project, potrebbe lasciare perplessi, così spieghiamo che i promotori vogliono ripristinare una funzione del porto americano, che era un tempo, per la qualità delle sue acque, un perfetto vivaio per le ostriche. Il traguardo da raggiungere entro il 2035 è quello d’un miliardo di molluschi.

La marca elvetica si è appassionata al progetto e, per sostenerlo, ha realizzato, in tiratura di 2000 esemplri numerati, una versione del suo Aquis Date in acciaio (cassa ø mm 41,5 w.r. a m.300, lunetta girevole unidirezionale in acciaio con scala dei minuti in rilievo, movimento Calibro Oris 733). Gli automatici della New York Harbor Limited Edition, disponibili dal Luglio 2022, hanno una finitura verde naturale che vuole ricordare il colore dell’acqua del porto e un quadrante in madreperla verde ispirato alle conchiglie delle ostriche. Il cinturino è in caucciù verde, ma si può sceglierlo anche con un bracciale in acciaio inossidabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *