Caricamento immagini...

Omaggio all’Egitto

Venezianico ha realizzato in tiratura limitata un automatico Redentore riserva di carica, per ricordare i 100 anni dell’indipendenza dell’Egitto.

Limited edition for Anniversary of Egypt independence (1922-2022), a Venezianico Redentore watch with Seiko automatic movement.

Nel 1922 infatti l’Egitto entrava in quella che è considerata la sua epoca moderna; non sappiamo a chi sia venuta l’idea, sicuramente a un appassionato di storia, anche se non vediamo stretti legami con Venezia, mare a parte; l’estetica dell’orologio però è bella, così come i colori che ricordano, anche nell’accurata finitura del quadrante, sia il colore dell’acqua sia quello dei granelli di sabbia, completa il ricordo storico l’incisione delle piramidi e della Sfinge sul fondello.

La cassa in acciaio 316L ø 40mm è w.r. a 10 ATM. il movimento è il Calibro Seiko NE57A a carica automatica, sul quadrante indici scritti in arabo anche per la data analogica alle 6, il bracciale Canova in acciaio ha maglie piene. Infine con una grafica essenziale anche il packaging che contiene il certificato di autenticità con il numero seriale progressivo corrispondente a quello presente sul fondello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *