Caricamento immagini...

Occhi puntati sui Tonda

Poco più di un anno fa Guido Terreni veniva nominato CEO di Parmigiani Fleurier, vi arrivava con un più che robusto bagaglio di esperienze, maturate da Bvlgari, logico fosse attratto da due punti, l’alta qualità di movimenti e finiture e una semplicità di linee, componenti che andavano valorizzati.

Just one year ago Guido Terreni was appointed Parmigiani Fleurier CEO, after having been for many years with Bvlgari, and was attracted by high quality of movements and minimalist aesthetic of PF watches.Today Tonda collection unveiled 4 novelties.

Anche per l’amicizia che ci ha sempre legato a Michel Parmigiani abbiamo seguito l’evoluzione della Marca di Fleurier sin da quando 25 or sono si è presentata sul mercato con molte ambizioni, rimanendo però a lungo confinata presso un pubblico molto competente, che apprezzava soprattutto i movimenti senza capire appieno le scelte estetiche, che pure avevano profonde radici. Oggi Tonda con un look minimalista propone in anteprima mondiale, un Rattrapante GMT, uno Scheletrato, un Tourbillon volant e, più sportivo, il cronografo GT nelle versioni con calendario annuale e Big date, tutte con caratteristiche identiche: lunetta zigrinata, anse a goccia, bracciale integrato.

GMT Rattrapante

In acciaio, cassa ø 40 mm w.r.a m.60 e spessore 10,70 mm e con un bel quadrante guilloché grain d’orge, con colore definito Blu Milano, questo orologio, in prima mondiale, unisce il sistema della lancetta rattrapante dei cronografi a un GMT. Due e sovrapposte le lancette delle ore, una in oro rodiato per l’ora locale e una in oro rosa per l’ora di casa; premendo il pulsante a ore 8 la prima si sposta in avanti; quando il l’ora del secondo fuso non serve più premendo il pulsante in oro rosa sulla corona le due lancette si sovrappongono, quella rodiata sopra a quella in oro rosa.Il movimento, Calibro PF051 automatico, ha una riserva di carica di 48h, 31 rubini, spessore 4,93mm, A/h212.600, il microrotore in oro rosa è decorato a grain d’orge

SCHELETRATO

Nella cassa in oro rosa o in acciaio, ø 40 mm, w.r.am.100, spessore 8,5 mm; fondo in vetro zaffiro con numero di. serie. inciso; quadrante traforato color grafite, il Calibro di. Manifattura PF 777 è scheletrato, rotore in oro rosa 22 carati, A/h 28.800, rubini 29, spessore mm 3,9; Bracciale nel metallo della. cassa.

TOURBILLON VOLANT

Nella. cassa in platino ø 42 mm, w.r.a m.100 e spessore mm 8,6 con bracciale in platino, è alloggiato il movimento di Manifattura Calibro PF517 automatico con tourbillon volant e microrotore in platino; sono in platino anche la lunetta e il quadrante, riserva carica 48 h, A/h21.600, rubini 29. Sul fondello con vetro zaffiro l’incisione del numero di serie. L’edizione è in tiratura limitata a 25 esemplati.

GT Cronografo

Rispetto alle altre novità il GT Cronografo, in acciaio o in oro rosa soddisfa la clientela più dinamica con le funzioni cronografiche e gran data o cronografiche e calendario annuale. Sia in acciaio sia in oro rosa la cassa è sempre ø 42 mm. In acciaio ospita il Calibro di Manifattura PF043 automatico, certificato cronometro COSC, A/h28.800, 56. rubini, rotore in oro rosa 22carati, gran data, quadrante argento grigio o argento granata, oltre alla cronografia ha. il calendario annuale. La cassa in oro rosa ospita il calibro di Manifattura PF071 con cronografia integrata, certificato COSC cronometro. ruota a colonne, cronografia a 1/10 di secondo, rotore in oro 22 carati, le A/h sono 36.000, carica 65h,i rubini sono 42,sul quadrantelagran data

In conclusione il Rattrapante GMT è il modello che più ci ha impressionato perl’originalità dell’idea che ha tenutoconto della comodità d’uso visto che i viaggi sono sempre piùdiffusi,così come i rapporti d’affari fra continenti diversi, cisembra giusto quindi riproporlo con il suo movimento.

Avremmo voluto ascoltare l’intervento che ieri Guido Terreni ha tenuto a W&W, ma non siamo riusciti a collegarci; forse perché i nostri due operatori erano sovraccarichi, oppure perché, come poi abbiamo appurato, qualcuno a Ginevra ha scritto come mail solopolso.it (invece di solopolso@gmail.com) oppure perché da ieri il territorio milanese dovrebbe essere sotto il 5G; ci scusiamo con Terreni e con il suo bravo ufficio stampa, comunque l’importante sono gli orologi e quelli li abbiamo pubblicati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *