Caricamento immagini...

Nuovo Bell & Ross X5

La collezione BR 05 è ben nota, adesso vi si aggiunge un modello che al posto dello 0 prima del 5 ha una X, segnale di sperimentazione; il “movimento è di Manifattura” ma non è che BR sia diventata Manifattura, BR si è rivolta con precise richieste a Kenissi che appartiene a Tudor e per leggere la storia di questa importante azienda di Le Locle, basta leggere quanto in merito ha scritto pochi giorni fa il Giornale degli Orologi.

Three new version of Bell&Ross X5, with COSC chronometer certificate, automatic movement 70 h, realized by Kenissi as requested by BR; case ø 41 mm w.r. m.100, sapphire case-back.

Le tre versioni del nuovo automatico BRX presentate alla mostra Watch Time

Ciò detto onore al merito perché la ricerca di novità non solo sotto il profilo estetico, è sintomo di vitalità e di passione orologiera. Le versioni presentate a New York sono tre, una in acciaio con quadrante blu ghiaccio, davvero bello, e bracciale o cinturino in caucciù, una con quadrante nero opaco, la terza, con cassa in titanio e carbonio e cinturino arancione è realizzata in tiratura limitata a 500 esemplari. Sul quadrante ampia finestrella semicircolare della data alle 3, indicatore riserva di carica sulla sinistra, indici metallici applicati trattati Super‐LumiNova® e indicazione minuti sul réhaut.

La cassa, w.r. a m.100, leggera ma resistente, è con struttura a sandwich multistrato, ø 41 mm, spessore mm 12,8; il movimento automatico, Calibro BR 323 è certificato cronometro dal COSC, le A/h sono 28.800, la riserva di carica è di 70 h; dispositivo rapido di correzione della data; bilanciere a inerzia variabile, massa oscillante personalizzata (il suo disegno si riallaccia al mondo dell’automobile); cassa e movimento hanno una garanzia di 5 anni.

Infine della mostra Watch Time a New York in ottobre, avevamo scritto il giorno prima dell’inaugurazione citando tra i presenti Bell&Ross (che ha scelto di entrare alla grande sul mercato americano) ma senza entrare nei dettagli, perché ci sembrava scorretto nei confronti degli organizzatori, mentre abbiamo descritto orologi che ci erano stati segnalati con il dovuto Embargo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *