Caricamento immagini...

Novità da Czapek

La collezione Antarticque Passage de Drake del Marchio fondato a Ginevra sette anni or sono, è stata ampliata con due orologi, entrambi in acciaio ø 40,5 w.r. a m.120 e corona a vite,

Two new watches in Antarctique collection, one dial is Blu Glacier, the other pink Saumon, for both first automatic movement studied in house.

Il Glacier Blue, con un bel quadrante azzurro, entra stabilmente in produzione, mentre la versione con quadrante color salmone è limitata a 99 esemplari. Per entrambi comunque il Management ha tenuto conto dei desideri espressi da acquirenti passati, e ancor più futuri. Non a caso lo slogan, scelto dopo l’ingresso nel mondo della bella orologeria, è stato “We Collect Rare People”. Per questi appassionati dunque il numero degli orologi con il quadrante color salmone è un mix tra una tiratura limitata e una pensata per soddisfare un buon numero di clienti.

Per entrambi i quadranti flinqué si può scegliere il 12 in cifre arabe o con doppio segno geometrico e la lancetta dei secondi può essere tutta in acciaio o tutta rossa o solo con la punta rossa; infine la decorazione è il disegno registrato “Stairway to Eternity”, un motivo a trapezio che sulla superficie tridimensionale stampata crea una serie di ombre. Per quanto riguarda invece i colori la tonalità del Passage de Drake Salmon è stata ottenuta con un trattamento galvanico, quella del Glacier Blue con trattamento PVD e il partner specializzato è stato la Metalem. Altre opzioni personalizzate sono un’incisione sul fondello, il bracciale spazzolato per avere un aspetto più sportivo e un cinturino omaggio in caucciù o pelle; a proposito poi del bracciale in acciaio ricordiamo che è dotato del sistema di microregolazione introdotto dallo scorso Dicembre.

Ed eccoci finalmente al movimento, il Calibro automatico SX-H5, concepito in house, 38 rubini, A/h 28.800, carica 56 h, un bariletto, bilanciere a inerzia variabile, microtore in platino con con massa in oro; finiture accurate anche eseguite manualmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *