Caricamento immagini...

Nel 2023 largo al coniglio

Vacheron Constantin, nella sua collezione Mètiers d’Art, è sempre tra i primi a realizzare orologi dedicati all’anno zodiacale cinese e anche per il 2023 è pronto con due segnatempo.

Rabitt is arriving, for Chinese year 2023, on two Vacheron Constantin dials, in platinum or rose gold, of limited edition Métiers d’Art, sold only in Brand’s boutique.

Realizzati con cassa ø 40 mm in platino o in oro rosa e movimento automatico Calibro 2460 G4, garantito dal Punzone di Ginevra, che indica, da 4 finestrelle blu o color bronzo, ore, minuti, giorno della settimana e data, i cinque esemplari prodotti per ogni versione sono venduti esclusivamente nelle boutique VC.

I quadranti d’oro vengono incisi a mano e poi smaltati a Grand Feu; il disegno delle foglie sullo sfondo è ispirato da antiche pitture cinesi, la figura del coniglio, cesellato a mano è in platino o in oro rosa.

Per quanto a questo simbolo zodiacale la Cina abbia sempre associato le caratteristiche “Discreto come una fanciulla, e veloce come un coniglio”, ci sembra che il coniglio realizzato a Ginevra sia stato ritratto in posizione che non fa prevedere alcun scatto veloce, ma forse è meglio così, visto che il 2023 secondo la tradizione dovrebbe essere un anno di calma, serenità, pace e tutti ce lo auguriamo.

Infine ricordiamo che il coniglio è stato il simbolo anche per. le persone nate nel 1927, 1939, 1951,1963, 1975, 1987, 1999, 2011 e che torna a proporsi, nel 2023, dopo la Tigre del 2022 e il Drago del 2021, che in effetti hanno visto anni molto difficili, tradotti però sempre con grande maestrìa sui quadranti degli orologi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *