Caricamento immagini...

Nel 2022 nuovi Zenith

Durante la LVMH Watch Week ginevrina la Maison di Le Locle ha presentato una parte delle novità previste quest’anno; in pole position i Defy femminili con diamanti o maschili con nuovo movimento automatico e ovviamente i due cronografi con movimento El Primero 9004, uno in versione Extreme Carbon mentre il Chroma 21 è in ceramica bianca.

Many novelties unveiled by Zenith during LVMH WW in Geneva, pole position for Defy collections and, of course, for Chronograph Extreme Carbon and white-ceramic Chroma 21.

La passione per i cronografi non muore mai, così partiamo dal Defy Extreme Carbon, cassa in carbonio e titanio microsabbiato,ø 45 mm w.r. a m.200; il movimento è il Calibro El Primero 9004 dotato di due scappamenti (uno a 36.000 A/h per l’orologio e uno a 360.000 A/h per la cronografia), inoltre è certificato cronometro e sul quadrante si può leggere il decimo di secondo. Analoghe prestazioni anche per il Defy 21 Chroma, cassa 44 mm w.r. a m.100, realizzato in soli 200 esemplari e che presenta ponti rivestiti in PVD “arcobaleno” e una speciale massa oscillante blu con finiture satinate.

Zenith il Defy Carbon e, sotto, il Chrome 21

Per le proposte femminili due belle versioni dal nome emblematico, Defy Midnight Sunset e Defy Midnight Borealis, rispettivamente con quadrante guilloché sfumato dal dal giallo al rosso oppure dal blu al verde, quasi un cielo prezioso, con 11 indici in brillanti, incorniciato dalla lunetta in brillanti.

La cassa in acciaio ø 36 mm con bracciale analogo, accoglie il movimento di Manifattura Elite 670 SK, automatico. Nella confezione sono compresi tre cinturini di colori diversi e facilmente sostituibili, scelta che appare anche in altre proposte.

Interessante la nuova versione del Defy Revival A3642, cassa in acciaio ø 37 mm w.r. a m.300; il fondo che in passato era pieno con incisione, qui è in vetro zaffiro per far ammirare il movimento di Manifattura, il Calibro automatico Elite 670, (28.800 A/h, riserva di carica 50 h), sul quadrante marrone sfumato, più scuro all’esterno, curiosi indici quadrati applicati.

A conclusione i Defy Skyline esteticamente accattivanti per la lunetta dodecagonale, ricordo del passato, e i quadranti blu, nero o argento con finitura soleil metallizzata e disegno con la stella a quattro punte incise, moderna interpretazione del logo scelto negli anni’60. La cassa in acciaio ø 41 mm, w.r. a m.100 con corona a vite personalizzata dalla stella, accoglie il Calibro El Primero 3620, le cui 36.000 A/h garantiscono una precisione di lettura a 1/10 di secondo sul quadratino a ore 9; esteticamente questo automatico presenta accattivanti rifiniture in grigio e argento con elementi in metallo azzurrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *