Caricamento immagini...

M.I.H. e il Premio Gaïa 2022

il Museo di La Chaux-de-Fonds e la Giuria Internazionale hanno reso noti i vincitori del Premio Gaïa, fondato nel lontano 1993.

Gaïa Award Winners have been unveiled by M.I.H, next meeting in La Chaux.de-Fonds on September 22nd.

Questi i neo laureati:

Categoria Artigianato e creatività: Laurent Barotte, Maestro orologiaio di San .Pietroburgo, oggi a Porrentruy, per la sua competenza e dedizione nel restauro di antiche pendole, passione che ha trasmesso ai suoi allievi.

Categoria Storia e Ricerche : Nico de Rooij che ha intrapreso profonde ricerche nel campo della microtecnica svolgendo u ruolo pionieristico nella fabbricazione dei elementi miniaturizzati in silicio.

Categoria Spirito Imprenditoriale: Edouard Meylan che in pochi anni ha saputo imboccare con la sua impresa una strada difficile, ma ricca di soddisfazioni in difesa dell’orologeria tradizionale svizzera, sia come impresa indipendente sia per lo sviluppo dei prodotti e componenti, sia, infine per un’adeguata comunicazione.

I premi saranno consegnati ai Neo Laureati il 22 Settembre e in quell’occasione il Museo consegnerà a Julien Gressot, la Borsa di Studio Horizon Gaïa, offerta con la Fondation Watch Academy; Gressot all’Università di Neuchâtel, ha scelto èer il suo dottorato una tesi sull’Osservatorio di Neuchâtel analizzandone la storia e presentando un progetto per preservarne il patrimono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *