Caricamento immagini...

Louis Erard: Horror

Da oggi, 31 Ottobre 2022, è in vendita l’orologio che Louis Erard ha voluto dedicare a Halloween; dal nome avevamo pensato a uno dei tanti Teschi che non ci piacciono, invece il quadrante di questo automatico è un piccolo rebus divertente.

Today, October 31st, new Louis Erard watch for Halloween has arrived on the market, its dial, designed by Creative Seconde/Seconde is a joke which reminds Dracula’s castle, while near the Brand’s name Louis there is a bloody word: Horror.

Se a fianco del Marchio la parola Horror è dipinta in rosso sangue con tanto di gocce, la lancetta dei secondi, che si ispira al torrione del castello di Dracula, non è altrettanto facile da interpretare, soprattutto se non si conosce lo spirito sbarazzino del Creative Studio Seconde/Seconde. Lo studio parigino è già alla sua seconda collaborazione con Louis Erard, la prima, per chi non lo ricordasse, vedeva un’enorme lancetta dei secondi attraversare tutto il quadrante con la scritta Louis Erard Error, mentre quella regolare alle 6 sembrava ancora più piccola.

Ma torniamo all’Horror, le analogie con Halloween finiscono qui. Ci troviamo di fronte a un automatico in edizione limitata a 178 esemplari (numero simbolo il cui significato è “insieme siamo più forti”) con cassa in acciaio inossidabile 316L ø 39 mm, spessore 46,48 mm, quadrante opalino con zona centrale circolare, sulla fascia argentata sono indicati 5 indici in numeri arabi; il movimento è il Calibro Sellita SW261-1, 31 rubini, A/h 28.800, massa oscillante traforata decorata con il logo Erard laccato, carica 38 h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *