Caricamento immagini...

Laureato in oro rosa e onice

Ideato nel 1975 da Gino Macaluso, il Laureato ha visto, in questo lungo periodo di successi, diverse versioni (l’ultima risale al 2017) che però ne hanno sempre mantenuto I codici principali.

New version of Laureato automatic with rose gold case and onyx dial, gold bracelet or alligator strap, suitable from next September.

Quella presentata a fine Giugno 2022 è che sarà disponibile presso la rete vendita della Maison da Settembre, è un perfetto abbinamento cromatico tra la cassa, ø 42 mm in oro rosa e il quadrante in onice nero, sul quale risaltano indici e lancette in oro rosa. Anche dal retro l’oro rosa la fa padrone con la massa oscillante nel prezioso metallo per caricare il movimento automatico, realizzato in house, la cui carica arriva a 54 h.

Poiché non amiamo molto i bracciali d’oro, ci affrettiamo a dire che questo Laureato è disponibile anche con cinturino in alligatore nero, più adatto al nostro gusto.

Il savoir-faire dei Maestri artigiani elvetici si nota nel trattamento dell’onice impiegato per li quadrante, che comporta una quindicina li operazioni manuali per acquistare la lucentezza di uno specchio sul quale si riflettono indici e lancette in oro rosa come l logo GP. Finiture d’alta orologeria anche nel movimento con platina decorata a perlage, massa oscillante in oro rosa decorata a Côtes de Genève circolari mentre sui ponti le Côtes de Genève sono diritte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *