Caricamento immagini...

Klepcy DICE Racing in F1

Il 28 Agosto 2021 abbiamo pubblicato il cronografo Klepcy DICE di Cyrus Genève, ideato da Jean-François Mojon nell’atelier a Le Locle, spiegando che DICE altro non era che l’acronimo di Double Independent Chronograph Evolution, cioè un doppio cronografo integrato, monopulsante, capace di misurare due tempi brevi indipendenti l’uno dall’altro.

Last year, on August 28th, we published new Cyrus Klepcy DICE Chronograph, now this novelty after having had a good success, is arriving also in F1 in Racing Team Haas.

Nel 2022 il DICE ha fatto strada e dopo essere stato scelto da molti appassionati di cronografia (anche con l’edizione Lime presentata a Watches and Wonders) è arrivato alla Formula Uno nella versione Racing.

Cyrus Genève infatti è sponsor ufficiale della scuderia di F1 HAAS con i piloti Micky Schumacher e Kevin Magnussen. Al di là dell’agonismo sportivo però il Klepcy DICE, con uno squillante cinturino in Cordura rosso o in caucciù nero, è disponibile, per chi ama i cronografi dell’ultima generazione, con cassa a cuscino ø 42 mm w.r. a m.100, in titanio grado 5 lucido oppure in titanio grado 5 trattato DLC nero; in entrambi i casi la lunetta in fibra di carbonio è nera opaca; alle 3 e alle 9 la doppia corona con anello di protezione.

Il movimento di Manifattura è il Calibro automatico CYR718 con due ruote a colonna (A/h 28.800, rubini 51 di cui 17 per il modulo cronografico, un bariletto, riserva di carica 60 h, platina microbillé trattata PVD nero, ponti antracite decorati a rilievo); sulla massa oscillante monoblocco traforata con finitura soleil, l’incisione “The Conquest of Innovation”, il medaglione centrale traforato con l’elica simbolo di Cyrus, è in oro. Sul quadrante tre D traforato, lancette traforate rodiate trattate SuperLuminova e due lancette cronografiche centrali (alle 6 reset per quella blu e alle 12 per quella rossa), anello delle ore in cristallo zaffiro, indici minuti sul réhaut con doppia scala cronografica in blu e rosso; piccoli secondi e contatore 30 minuti con anello fumé in vetro zaffiro; infine laccati rossi il ponte contatore minuti e piccoli secondi e la ruota a colonne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *