Caricamento immagini...

In asta l’Jacob dello spazio

Il peso del bagaglio a mano ha influito anche sull’Jacob Triple Axis Tourbillon, l’Astronomia Bucherer Blue, al polso del milionario filantropo Eytan Stibbe, che qualche tempo fa ha raggiunto con alcuni compagni, nel volo privato Axion Mission, la Stazione Spaziale.

On next July 26th 2022 Sotheby’s auction Astronomia Bucherer Blue, which reached Spatial Station wit private flying.

Partita dagli U.S.A. l’8 Aprile 2022, la Missione si è felicemente conclusa dopo 17 gg 1 h e 37′, le orbite percorse sono state 273 alla velocità di 17.500 mph. Ma torniamo al bagaglio a mano consentito: non più di 5 chili, così anche l’Astronomia, il cui peso supera i 200 grammi, è stato sottoposto a una rapida cura dimagrante cambiando il cinturino originale, che pesava da 60 a 80 grammi con la fibbia, con un semplice cinturino in velcro. Ricordiamo che l’Astronomia Bucherer Blue è un segnatempo a carica manuale realizzato in edizione limitata a 18 esemplari con movimento scheletrato, disponibile per l’acquisto solo da Bucherer negli U.S.A., sul fondello in titanio ha l’incisione di un astronauta che guarda la Terra dallo spazio.

Il 26 Luglio 2022 a New York, Sotheby terrà un’asta on line per beneficenza, partecipi Jacob& Co, Tourneau e Bucherer; unico lotto all’incanto l’Astromia del volo spaziale: il ricavato, partendo dalla cifra simbolica di un dollaro, sarà devoluto a beneficio del Davidson Institute of Science Education, organizzazione educativa israeliana no-profit del Weizmann Institute of Science.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *