Caricamento immagini...

HYT e il Moon Runner blu

Sul palcoscenico internazionale del 2022, l’esordio di Davide Cerrato, da poco CEO di HYT, è stato più che promettente.

On international market Davide Cerrato neo HYT CEO, arrives in pole position with blue Moon Runner inviting to a journey around the moon as we see it in sky.

Mentre ricchissimi Paperoni organizzano viaggi spaziali anche per civili danarosi, HYT ha chiamato on-board tutti gli appassionati della bella orologeria meccanica, svelando un viaggio fantastico intorno a una luna inedita non solo per forma e volume, ma anche per la posizione rispetto al movimento e per il colore, è infatti blu. Questo veicolo promette un viaggio nel tempo con finestrelle, dalle quali dischi in titanio indicano i mesi e i giorni; i minuti appaiono di 5 in cinque, le ore a retrograde hanno abbandonato le tradizionali lancette per la tecnica meca-fluidica che garantisce un’eccezionale precisione. La luna blu non è solo un’invenzione artistica, gli astronomi la posizioneano come una luna supplementare, durante la luna piena in anni che invece di 12 lune piene ne registrano 13.

In dettaglio la cassa multistrato a sandwich in titanio grigio e blu, ø 48 mm, è lunga 52,3 mm, spessore mm 13,3; al suo interno ha una protezione per il movimento; la corona nera è in titanio sabbiato; sul quadrante in ottone con cerchi in alluminio anodizzato nero opaco e blu, indici 3D applicati e cifre luminescenti bianche; il vetro è a cupola e lo spessore totale del segnatempo è di mm 21,80. Il movimento meccanico ideato da Eric Coudray, famoso Maitre Horloger, realizzato da Pur TEC con la collaborazione di Paul Clementi, è il Calibro 601-MO a carica manuale, 28.800 A/h, 41 rubini, carica 72 h, rivestimento nero con finitura sabbiata e satinata. Il cinturino in doppio materiale è caucciù nero e alcantara blu con cuciture blu e fibbia in titanio.

E torniamo alla luna, con i due colori blu e nero a indicarne ciò che vediamo in cielo, prim’attore indiscutibile del Moon Runner Supernova blu, intorno alla quale si sviluppa il nostro viaggio nel tempo. Il nuovo orologio è realizzato in 27 esemplari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *