Caricamento immagini...

Hautelence Linear 1

Novità dal Marchio elvetico di Neuhausen am Rheinfall, che durante GWD 2022 presenta la collezione Linear Serie 1 con una cassa squadrata in acciaio w.r. a m.100, mm 43 x 50.80 mm e uno spessore abbastanza sottile 11.90 mm.

New Linear 1 with steel case and movement realized together with Agenhor (Tourbillon, jumping hours retrograde), novelties also about where produce it and about selling distribution.

Questa prima Serie comprende 28 esemplari. La cassa è stata rivisitata, pur mantenendone lo stile iniziale, e presenta un cinturino integrato in caucciù, In quanto al movimento ricordiamo che Hautlence è proprietaria di 9 Calibri (sviluppati e realizzati in house) e produce circa 200 orologi all’anno.

Il Calibro D50 a carica automatica, scelto per i Linear 1, dispone di un modulo realizzato insieme ad Agenhor; ha 239 componenti, lo scappamento a tourbillon volant (la gabbia ruota in un minuto9), A/h 21.600, 39 rubini e una carica di 72 h; la massa oscillante elegantemente decorata ricorda quella del Moebius; l’ora saltante lineare retrograde si è affiancata alle precedenti soluzioni adottate dalla Maison. Sul quadrante le ore si leggono a sinistra; sul quadrante inferiore in ottone rodiato e scheletrato, con lavorazione satinata verticale, i minuti sono incisi, su quello intermedio la minuteria bianca e blu è stampata; gli indici luminescenti sono visibili anche al buio.

Infine l’azienda ha modificato anche la distribuzione che si posiziona su un target più selettivo; in questo programma, che comprende una struttura operativa a Schaffhausen, è stata aiutata da H.Moser & Cie, azienda sorella, trovando inoltre, sin dal 2012. l’appoggio della Holding MELB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *