Caricamento immagini...

Hamilton Railroad da tasca

Nella ricerca del passato, complice il desiderio di mostrare la lunga appartenenza al mondo orologiero, Hamilton, ha realizzato un interessante orologio da tasca, completo di iscrizione sul retro e di una lunga catena (cm 40,6) che si può togliere.

A new Railroad Pocket Watch for 130° Brand Anniversary.

L’anniversario da ricordare è il 130° anniversario del Marchio, nato in America nel 1892 e poi, per molte vicissitudini, passato ad altri proprietari per giungere, ai nostri tempi nel Gruppo Swatch. Nel XIX Secolo negli Stati Uniti, a prescindere dalle leggi nei diversi Stati, c’erano anche molte linee ferroviarie private, occorreva non solo unificare la loro indicazione del tempo, ma anche offrire al mercato un orologio che fosse affidabile, sicuro e facilmente leggibile. Il Railroad Pocket Watch aveva tutti questi requisiti e l’edizione speciale ricorda il 130° anniversario dell’azienda.

Sul fondello chiuso l’incisione stilizzata dei vagoni di un treno (ma potrebbero essere anche dei binari) e la scritta “130th Anniversary Railroad Special”. La cassa in acciaio ø 50 mm custodisce il movimento a carica manuale (Unitas) ETA 6497, con 50 ore di riserva di carica; sul quadrante bianco con effetto smaltato, lancette e grandi indici neri, minuteria che evidenzia in rosso il 5. La confezione comprende una custodia da viaggio in pelle; la tiratura è di 917 esemplari ricordando il primo indirizzo della manifattura: 917 di Columbia Avenue. Lancaster, Pennsylvania.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *