Caricamento immagini...

H.Moser & C. new 10 years

Reduce dal premio ricevuto al G.P.H.G.2022 per il miglior tourbillon, Edouard Meylan CEO di H.Moser & C, si appresta a festeggiare la Maison per un’altra occasione: il decennale.

Ten years of H.Moser & C inside Melb Group (Meylan Family) remembering what happened in the first years of 2000.

Prima però di pubblicare le foto degli orologi, vorremmo fare un breve accenno alla Maison che dieci anni or sono fu acquistata da George H.Meylan. Questo abile businessman, dopo più di vent’anni alla guida di Audemars Piguet, dove divideva oneri ed onori con un altro grande dell’orologeria, Stephen Urquhart (sino al 1997 Urquhart era stato Joint Chairman e membro of Board of Directors, ma poi si era dimesso non approvava le scelte finanziarie e tornò da Omega dove, negli anni ’40, aveva iniziato la carriera). A sua volta Meylan lasciata A.P. nel 2009 invece di ritirarsi tranquillamente in pensione, fondò la Melb Holding di cui è tuttora Presidente, rilevando non solo H.Moser & C. e la consociata Precision Engeneering che produceva organi regolatori e spirali, ma anche Hautlence. H.Moser & C fu affidata da George al figlio maggiore Edouard, affiancato dal fratello Bertrand.

Non è la prima volta che H.Moser & C.produce un tourbillon; nel 2014 abbiamo presentato il primo e abbiamo seguito poi con interesse l’evoluzione di questa impresa, diventata l’orgoglio di una famiglia.

Streamlinear Tourbillon Rainbow con topazi multicolori

Nello scorso ottobre ha presentato Streamlinear Tourbillon Rainbow con la cassa in oro rosso impreziosita da zaffiri colorati, quadrante Vantablack® o fumé e movimento di Manifattura calibro automatico HMC 804.

Questo è invece il Tourbillon vincitore della categoria al G.P.H.G. 2022.

Ed eccoci ad alcuni degli orologi presentati a Neuhausen am Rheinfall, il 22.11.2022, per ricordare le tappe di questi dieci anni.

In alto la Marca non è necessaria nell’Endeavour secondi al centro e Swiss Alp Watch;, qui gli Streamlinear braccialati e Swiss Mad Watch: cassa e confezione simili a quelle dei formaggi

Gli ultimi dati diffusi dicono che. il Gruppo Melb impiega, tra Schaffhausen, Hong Kong, Dubai, New York e H. Moser & Cie. un centinaio di addetti; la produzione in dieci anni è quintuplicata e il fatturato aumentato di otto volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *