Caricamento immagini...

Epic X di Jacob & Co.

Presentato in acciaio (materiale abbastanza raro tra i J&Co.) a GWD 2022 mostrerà altre soluzioni, per esempio in oro rosa, che, secondo una diremmo buffa traduzione letterale in itallano (?!) “si adattano a molte scarpe”….

A new steel version in Epic X collection by Jacob &Co. realized for next GWD 2022.

Tralasciando comunque il traduttore automatico, ecco le caratteristiche di questo segnatempo con cassa rivisitata ø 44 mm e anse a X più arcuate, completato da un bracciale in metallo a 5 maglie il cui disegno è totalmente nuovo (ma dispone anche di un cinturino traforato in caucciù), il fondo è in vetro zaffiro. La collezione, nata nel 2015 con presupposti sportivi, è stata adottata da molti VIP (chi non ricorda il Five Time Zone Watch?) e dopo aver visto diverse versioni con movimenti meccanici, è pronta anche con proposte in oro rosa e diamanti.

Il movimento, Calibro JCAM45 a carica manuale (spessore mm 5,9), nato squelette dagli inizi, è caratterizzato da un grande bariletto alle 12 , simmetrico al bilanciere visibile dal lato quadrante a ore 6; decorazione a guillochage Clous de Paris, carica 48 h, A/h 28.800, i rubini sono 21. Il quadrante presenta decorazioni verticali che lo dividono mostrando ponti decorati a Clous de Paris con bordi colorati, réhaut in alluminio colorato e minuteria bianca; le lancette a bastone ajouré hanno la punta rossa. La tiratura è limitata numerata, il prezzo in acciaio non raggiunge i 30 mila dollari USA, con il cinturino in caucciù si ferma a 25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *