Caricamento immagini...

Due Riviera con la luna

Icona di Baume&Mercier,la collezione Riviera, lanciata nel 1973 e che l’anno scorso aveva visto una quinta versione, si presenta adesso con la luna e movimento Baumatic.

Two version of new steel case Riviera with moon, one with bracelet and te other with strap, for both selfwinding movement Baumatic.

La cassa tradizionale in acciaio, ø 43 mm con fondo in vetro zaffiro e lunetta dodecagonale avvitata con 4 viti, trattata ADLC microbillé, è completata dal bracciale in acciaio con maglie a tre file, sistema di intercambiabilità e tripla fibbia pieghevole. Il quadrante lavorato soleil laccato è blu e il rèhaut nella stessa tonalità così come il contorno delle finestrelle della luna e della data. Indici rivettati al 3 e al 9, in numeri romani al 12, lancetta dei piccoli secondi con un tocco di verde. Per chi preferisce il cinturino questo in caucciù imita la struttura del tessuto ed è dotato del sistema fast-strap per cambiarlo rapidamente; il quadrante è color sabbia con un réhaut grigio scuro e gli indici sono geometrici.

Per entrambe le versioni il movimento automatico di Manifattura è il Baumatic con riserva di carica di cinque giorni, precisione di -4/+6 secondi al giorno e antimagnetismo fino a 1500 Gauss.

In attesa dell’imminente 50° anniversario pensiamo che questi due segnatempo siano solo un’anticipazione di ciò che vedremo nel 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *