Caricamento immagini...

DB, progetto “Le Mecavers”

De Bethune, fondata nel 2002 da Davide Zanetta (in seguito uscito dalla compagine) e Dennis Flageolet, da diversi anni vede CEO Pierre Jacques, che le ha impresso un ritmo accelerato; oggi Flageollet, terza generazione di orologiai francesi, illustra un progetto che coinvolge una serie di puntate TV realizzate da Oivier Ronot.

Episode 1 of the De Bethune Le Mecavers project, led by Master Watch Maker and De Bethune co-founder Denis Flageollet will be useful for people loving mechanical watches, visit DB About page to know more.

Una scultura orologiera che simbolizzi l’universo, partendo dal sistema solare (oltre 63 satelliti fra i 200 individuati dalla NASA) con 8 pianeti al centro di un meccanismo che darà numerose informazioni astronomiche, un po’ orologio e un po’ cronometro da marina, per documentare ai più giovani una meravigliosa storia che forse non ha mai fine, ma a L’Auberson, sede di De Bethune. tutto è possibile.

“Ho passato la mia vita a ideare oggetti e meccanismi fuori dal tempo” dice Flageollet che, resosi conto di come sia vero il detto latino Tempus Fugit, ha deciso di riunire esperienze e conoscenze in un’unica opera. Questa, nata da ricerche meccaniche durante gli ultimi 800 anni, con i suoi satelliti e pianeti (in tutto 71) sfiderà il tempo indicando calendario, solstizi, equinozi, equazione del tempo, alba e tramonto, le ore del mondo, le maree e altro ancora.

Le puntate sono diverse, non ci sarà un’opera terminata, ma i vari passaggi legati alle scelte meccaniche e Flageollet invita tutti gli appassionati a seguirle a partire dalla prima, “Stay tuned” direbbero i post sui social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *