Caricamento immagini...

DB: cronometri “su misura”

Se ci occupassimo di abiti e non di orologi, sarebbe come pensare a un abito cucito da un sarto e un completo acquistato nel negozio di un Gruppo Fashion. Infatti il progetto lanciato da DB vuole dare a futuri clienti un cronometro tarato sulle loro abitudini o necessità.

A new idea by Dennis Flageollet with Sensorial Chronometry Projetc, with special test and regulation for DB28GS Grand Bleu, in order to grant to client a “personal chronometer”.

il progetto si chiama “Sensorial Chronometry” e consente al futuro cliente di fare regolare dal laboratorio di precisione De Berthune, il DB28GS Grand Bleu, perché oltre ai test ai quali è stato sottoposto, venga ulteriormente tarato secondo parametri comunicati dal proprietario. Per fare ciò è stato realizzato ad Auberson un robot d’ultima generazione, in ambiente asettico, in grado di analizza tutti i dati adattandoli a quelli di chi indosserà il segnatempo.

Mentre l’industria orologiera effettua controlli su dati universali, il desiderio di Denis Flageollet va oltre, ipotizzando una precisione cronometrica “ad personam”. Per arrivare a ciò il futuro proprietario dovrà consegnare alla De Bethune un suo orologio-guida che sia stato portato al polso per un periodo di due settimane. Al termine del controllo un documento aziendale seguirà la vita del segnatempo dal momento della sua consegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *