Caricamento immagini...

Cultura Japan sul Turbine

La più recente novità presentata da Perrelet è un’edizione limitata a 20 esemplari dell’automatico le cui 12 pale rotanti brevettate, nel 2009, hanno dato origine al nome della collezione.

Perrelet unveils a limited and numbered edition of Turbine Seigaiha (only 20 watches) with wave pattern, an ancient Japanese design, on the dial under the 12 black anodised aluminium blades of the turbine.

Ad ogni movimento del polso le 12 pale in allumino anodizzato nero (cinque di loro hanno un peso in tungsteno) ruotano svelando, come in un caleidoscopio, un decoro speciale che in giapponese si chiama “Seigaiha”. Per chi non è non esperto della cultura nipponica ne spieghiamo il significato, oltre a identificare “mare blu a onde” (dal VI secolo infatti veniva utilizzato a corredo di mappe marinare) simboleggia anche il potere e la resistenza e molti stilisti francesi lo hanno scelto per i loro tessuti d’alta moda.

 La cassa tonda, ø 44 mm w..r. a 3 ATM, con la carrure a scanalature verticali e corona integrata a ore 3, è in acciaio trattato PVD nero. Sul quadrante la lancetta dei secondi e gli indici sul rèhaut sono rossi, scelta cromatica che si abbina alle tonalità del motivo Seigaiha sul quadrante inferiore; indici e lancette di ore e minuti bianchi sono trattati  Super-LumiNova. Il movimento, interamente realizzato in house, è il calibro automatico di Manifattura Perrelet P-331-MH certificato cronometro da Chronofiable e dal COSC. Le A/h sono 28.800, i rubini 25, la riserva di carica è di 42 ore, la platina rodiata è decorata a grenage; i ponti sono sabbiati e dorati.  Dall’oblò in vetro zaffiro sul fondello si vedono la raffinata finitura dei ponti e la massa oscillante rodiata traforata personalizzata con il logo della Maison; stampato sul cristallo zaffiro, la scritta “Limited Edition XX/20” che numera individualmente ogni modello di questa serie. Il cinturino in alligatore nero ha cuciture rosse e fibbia pieghevole in acciaio PVD nero con il logo Perrelet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *