Caricamento immagini...

Cassetti a Firenze

Fondata nel 1926 la Cassetti Gioielli, nota a chi ha avuto modo di recarsi a Firenze e di attraversare l’Arno sul Ponte Vecchio, è guidata adesso dalla terza generazione della famiglia.

Not only watches to sell on Ponte Vecchio, but also a Laboratory in order to offer better air quality, a perfect post-selling service, a space for seminaries and where to unveil Swiss Brands novelties to clients.

Se alla fine del Cinquecento il granduca Ferdinando I volle riunire gli orefici su Ponte Vecchio, la Cassetti Gioielli dal 1976 ha aggiunto nelle sue vetrine anche orologi di prestigio come Rolex, Tudor, Vacheron Constantin, Cartier, Iwc, Jaeger-LeCoultre, Chopard.

Nel 2014 fummo invitati per l’inaugurazione a Ponte Vecchio 52r della boutique Vacheron Constantin, c’era già al civico 29p quella di Rolex, poi al 56p arrivò quella degli orologi secondo polso e nel frattempo altre gioiellerie sono state aperte a Lucca, Prato e Forte dei Marmi. Ma oggi non vogliamo parlare dei negozi che si affacciano su uno scenario unico al mondo, ma dei Laboratorio, Centro ufficiale di assistenza dell’orologeria, dove intrattenere i clienti per illustrare meglio le caratteristiche del modello scelto o per un servizio post vendita particolarmente curato.

Iniziamo dalla “Fabbrica dell’aria”, nella foto una parte dell’ambiente dove è stata realizzata, in collaborazione con l’Università Firenze sotto la guida del prof. Stefano Mancuso, con un sistema di filtrazione botanica che utilizza le piante per depurare l’aria dagli inquinanti. La qualità dell’aria nei luoghi di lavoro influisce sulla salute e Cassetti ha così evidenziato l’importanza del benessere fisico dei suoi collaboratori. L’aria da depurare viene fatta passare attraverso un’intercapedine sotto al pavimento, fluisce attraverso moduli filtranti, dove vengono messe a dimora le piante, per poi tornare, depurata, nell’ambiente. 

Inoltre il Laboratorio, dove lavorano esperti Maestri orologiai perilnormale servizio di assistenza, è anche uno spazio polifunzionale per organizzare conferenze e seminari sull’orologeria guidati da tecnici e responsabili internazionali o proporre in anteprima ai clienti fedeli le novità dei partners di alta orologeria svizzera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *