Caricamento immagini...

Bvlgari: giardino dell’Eden

La nuova collezione di Alta Gioielleria di Bvlgari (il nome completo è Eden, il Giardino delle Meraviglie) comprende orologi, anche arricchiti da complicazioni e, per una volta tanto, su soloPolso, i movimenti lasciano il posto all’abilità dei gioiellieri, che hanno tradotto in realtà le idee e i disegni di Fabrizio Buonamassa.

Inside new Bvlgari high jewellery collection, quartz movement but also mechanical complicated ones and, for the first time, on our magazine, movements are not in pole position.

Emerald Venus, ref.103680, oltre all’orologio, con movimento al quarzo, la parure comprende anche una collana. Per realizzare questo capolavoro cinque artigiani specializzati hanno lavorato per 900 ore; il quadrante è in oro bianco e attraverso la trasparenza della tormalina verde menta l’ora si vede facilemente; 47 carati di smeraldi con una speciale sfumatura du verde sono abbinati a più di 9 carati di diamanti taglio baguette, pavé e tondi taglio brillante. Il design dell’orologio – con bracciale flessibile in platino con diamanti montati a neve – si ispira alla felce mediterranea Capelvenere, omaggio a Venere, dea della bellezza.

Blooming Beauty Ref.103681- Orologio in platino incastonato con smeraldi ovali cabochon colombiani e a taglio brillante, spinelli rosa e viola, Paraiba, diamanti tondi taglio brillante; sul bracciale i diamanti sono montati a neve, una tormalina ovale di 9.60 ct sfaccettata verde menta protegge il quadrante; il movimento è al quarzo.

Ancora un movimento al quarzo per l’orologio segreto Serpenti Misteriosi Riviera – Ref. 103246 in oro rosa incastonato con rubelliti taglio cabochon e diamanti tondi taglio brillante sul bracciale, mentre 2 rubelliti taglio a pera e un pavé di diamanti impreziosisce il quadrante.

Giardino dell’Eden Tourbillon – Ref 103677. Per realizzare questo capolavoro, il più complicato della collezione, sono state necessarie 4.400 ore di lavorazione; il movimento meccanico di Manifattura, a carica manuale, assemblato e scheletrato nei laboratori di Bvlgari, ha lo scappamento a tourbillon (64 ore riserva di carica e A/h 21’600). Sul bracciale in platino flessibile sono incastonate 6.500 pietre, per un totale di 223 carati, tra cui Paraibe cabochon, smeraldi, granati, tormaline rosa, opali, rubini, zaffiri multicolori, tsavoriti, rubini e diamanti; due farfalle stanno per spiegare le ali e un serpente misterioso fa capolino tra i fiori. Una sezione facilmente rimovibile può essere indossata come spilla.

Giardino dell’Eden Piccolissimo – Ref 103674. Le misure del nuovo micro movimento meccanico Bvlgari di Manifattura (ø 12mm, spessore 2.50 mm, peso 1.30 grammi, carica manuale, A/h 21.600, riserva di carica 30 ore) hanno dato il nome anche all’orologio con bracciale flessibile in platino. L’incastonatura ha richiesto 2000 ore di lavoro per realizzare un giardino mediterraneo dove una farfalla sta per muovere le ali e un serpente misterioso si intravede tra i fiori. Per realizzare questa meraviglia i maestri gioiellieri hanno selezionato più di 1500 pietre preziose (diamanti, rubini, tormaline rosa, granati mandarino, zaffiri rosa e gialli, cristallo di rocca); i diamanti sul bracciale e sul quadrante sono montati a neve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *