Caricamento immagini...

Buzz Aldrin e Omega

Alle Olimpiadi di Rio, nel 2016, Buzz Aldrin è stato uno degli ospiti d’onore; la foto che pubblichiamo lo ritrae con il CEO della Maison, Raynald Aeschlimann. Sono passati sei anni, ma vedendo la foto attuale dell’Astronauta che pilotò il modulo lunare Apollo 11, atterrando (o allunando) sul Mare della Tranquillità il 21 Luglio 1969, non sembra sia cambiato.

A new picture of Buzz Aldrin wearing, as in 1969, Omega Moon Semaster and the beloved Omega Chronograph.

.

Oggi, come allora, al polso di Aldrin c’è uno Speedmaster, il cronografo più conosciuto fra tutti gli orologi Omega. Nel nuovo ritratto il cronografo Speedmaster 321 (ref. 311.30.40.30.01.001), custodisce, nella cassa in acciaio ø 39,7 mm con ghiera in ceramica [ZrO2], la riedizione del leggendario movimento calibro 321, che ha alimentato tutti gli Speedmaster indossati sulla Luna.

La carica di questo cronografo con ruota a colonne, è manuale, le A/h 18.000, la riserva di carica 55 h. Il quadrante nero, che sotto alla Marca e al nome ha la scritta Professional, apparsa per la prima volta nel 1974, ha gli indici a bastone, sul fondello si legge l’incisione commemorativa del primo orologio indossato sulla luna e l’anno in cui la NASA scelse lo Speedmaster per i suoi programmi spaziali.

Fra tre giorni è il 21 Luglio 2022, sono passati 53 anni da quella memorabile serata in cui il collegamento televisivo ci fece partecipi di una grande impresa, molti non sono più con noi, ma il loro ricordo è sempre vivo, basta guardare il cielo dove splende la luna.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *