Caricamento immagini...

BR-05 Copper Brown

Bell&Ross ha presentato una versione cromaticamente molto indovinata del BR-05, che alla tradizionale cassa in acciaio tonda inserita nel quadrato e fissata con 4 viti del BR-03, abbina un quadrante marrone ramato con finitura soleil.

Bell&Ross has unveiled a new BR-05 with brown copper dial, steel case slightly modified and self-winding movement.

Qualche dettaglio è stato rivisitato anche nella cassa, ø 40 mm w.r. a m.100, con corona a vite e copricorona; questa presenta infatti angoli più morbidi arrotondati e dimensioni più contenute, così da rendere il segnatempo un modello facilmente indossabile nella quotidiana vita cittadina.

Quando nel 2019 abbiamo scelto la palette cromatica dei quadranti – dice Bruno Belamich, direttore creativo e cofondatore di Bell & Ross – abbiamo optato per tre colori: il nero classico, l’argento per avere un orologio tono su tono e il blu, un colore senza tempo, oggi abbiamo aggiunto un elegante marrone metallizzato“.

La tonalità scelta è ottenuta attraverso due lavorazioni: la microincisione circolare della piastra metallica del quadrante per dargli quella luminosità che varia a seconda dell’inclinazione e la verniciatura, applicando sulla piastra metallica diversi strati di vernice marrone trasparente sino ad ottenere la profondità e l’unicità del Copper Brown voluto. Il bracciale in acciaio, con fibbia déployante, è integrato nella cassa con superfici lucide e satinate, ma chi preferisce il cinturino può sceglierlo in caucciù, la cui nuance è coordinata al marrone del quadrante. Questo ha indici e lancette scheletrate trattate con Super-Luminova®. Infine dal fondo in vero zaffiro si può vedere il movimento automatico di Manifattura, Calibro BR-321.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *