Caricamento immagini...

Blancpain Air Command

Anche se siamo portati a identificare Blancpain con i segnatempo subacquei, non possiamo dimenticare che, come molte altre grandi aziende svizzere e tedesche, dagli anni ’30 in poi ha subito anche il fascino dell’aviazione; così non c’è da stupirsi per l’arrivo di un nuovo Air Command.

A new chronograph Air Command for ladies, red gold or titan case ø 36,2 mm, self winding movement.

L’ispirazione della novità arriva da un cronografo degli anni ’50, la cui cassa è stata ridotta; quella attuale, in titanio grado 23, o in oro rosso, ha un diametro di 36,2 mm (spessore mm 11,50) perfetto per un orologio femminile che non solo continua l’esperienza cronografica della Maison (la prima, nel 1998, a proporre un cronografo fly-back per signora) ma rende attuali molti particolari estetici del passato. Per esempio i contatori, la. scala tachimetrica, gli indici, la forma delle lancette, i pulsanti a pistone e anche il vetro zaffiro tipo glass box. Inoltre si può cronografare con funzione Fly-bak e con la lunetta bidirezionale del conto alla rovescia, dotata di un moderno inserto in ceramica blu. Il quadrante blu presenta una finitura soleil azzurrata e le superfici della cassa sono lucide e. satinate.

Il movimento automatico è il Calibro F188B (visibile dal fondello in vetro zaffiro) con ruote a colonna e la spirale in silicio; grazie alla frizione verticale la lancetta dei secondi ha una partenza senza scatti e altrettanto morbida è la rimessa a zero delle lancette; la carica è di 40 h, i rubini sono 35, la massa oscillante è traforata e le decorazioni dei componenti sono quelle dell’alta orologeria. Il cinturino in vitello blu presenta cuciture bianche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *