Caricamento immagini...

Aspettando W.O.I. 15-16/10…

… ecco qualche anticipazione sulle novità che saranno presentate dalle numerose aziende che partecipano, nel 2022 alla terza edizione della rassegna.

Waiting for next Watches of Italy some preview about novelties.

Nel Comunicato stampa, diffuso in questi giorni, ne abbiamo contate oltre una ventina. Iniziamo con un anniversario interessante i 200 anni di Kienzle rappresentata da Kienzle Italia, nata a Milano nel 1933 come S.I.O.K, ma trasferita recentemente a Voghera.

Ecco alcuni nuovi Marchi (micro o big…) presenti per la prima volta: Aenigma che arriva dalla Val d’Aosta e Pierpaolo Cassoni con Ichnos Watches primo orologio dalla Sardegna; CN Milano, Fathers, Marco Bracca con un orologio w.r. a m.200. Nuovi modelli nelle collezioni di Echo/Neutra, Ekwatch, Fonderia Lab, Gravithin, Out of Order, Tulipe, Gruppo Ardito Watches (con un diver w.r. A M.1700); Memphis Belle con un diver w.r. a m.500; cassa diver a m.500 anche da Squale. Da Firenze Millimetri Start-Up Timepieces ha un modello nuovo anche se è stato ideato da Federico Massacesi molti anni fa. Ispirazione artistica fiorentina, anzi botticelliana da Sante Castignani.

Modelli in serie limitate da Inceptum, e anche da Lazzarini; una serie di 99 pezzi è stata dedicata da Perseo Watches a Guido Keller, aviatore Italiano della Grande Guerra, mentre Tambooro ha realizzato orologi in Red o Green Zirconia. Dalla Svizzera sono attesi i nuovi cronografi di Landeron Swiss Movement. Con movimenti giapponesi gli orologi Mondia, adesso della Sordi. Abbiamo già avuto modo di scrivere del nuovo Marchio Nazareno Rossetti con movimento su base Peseux e di Venezianico, che a Tortona esporrà il suo primo cronografo che adotta il movimento Seiko con ruota a colonne e innesto verticale.

Infine domenica pomeriggio dalle 15 alle 17 al Museo Orsi, forum e discussione sul tema “Orologeria: ieri, oggi e domani”: moderatore Fabrizio Dellachà e relatori Pierpaolo Cassoni di Undersea-Time, Marco Beltrandi di Tempo e Misura, Marco Bracca di Wrist Addiction, Cesare Palmisano di Amico Orologiaio, Mattia Papili di Watch Maniac e Stefano Carazzali, Direttore di La Clessidra (dal 1945 rivista del trade) e dell’Annuario-Marche di Orologi in Italia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *