Caricamento immagini...

Accordo Piaget/Phillips e BR

L’importanza del mercato asiatico ancora una volta viene messa in risalto dai grandi Marchi, Piaget con la Casa d’aste Phillips with Back and Russo ha realizzato un’edizione limitata a 21 esemplari del suo Altiplano per il mercato cinese.

Piaget with Phillips with Back and Russo has realized a new Altiplano for Chinese market, only 10 watches have been made.

Non è certo la prima volta che Piaget si ispira a quelle terre lontane dai loro costumi, , nel 2022 per esempio un Altiplano è stato dedicato all’anno della Tigre, però è la prima volta che un Altiplano, nato per ricordare l’ampio territorio dell’America meridionale, per il quadrante trae ispirazione dall’altopiano tibetano Quinghai, definito da molti “il tetto del mondo”.

Sulla superficie del quadrante, con grande abilità sono stati stesi strati di lacca per dare l’impressione, con sfumature di blu e verde, della profondità di una foresta. La cassa ø 40 mm è in oro bianco, le lancette in oro rosa e alle 8 si legge Altiplano, scritta che ha lasciato l’originale posizione intorno ai piccoli secondi, di contro al vertice di questo contatore c’è una stella dorata, che ricorda quella che si vede nel Tibet. Sul fondello è incisa la tiratura limitata e numerata, il cinturino è in alligatore cromaticamente coordinato e il movimento è Calibro di Manifattura 1205P, a carica automatica, frequenza 3 Hz, 44 ore di riserva di carica. Sicuramente rivedremo questo modello in qualche futura asta per la gioia dei collezionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *