Caricamento immagini...

’22 Rolex: Deepsea Challenge

Nuova generazione per l’orologio sperimentale che, nel 2012, ha accompagnato James Cameron nella Fossa delle Marianne: nello scorso ottobre la Marca ginevrina ha infatti presentato il Deepsea. Challenge, un orologio da polso tutto in titanio RLX, w.r. a 11.000 metri.

A new Deeps Challenge w.r. to m.11.000 suitable on wrists, lighter with Titan RLX can and bracelet, and with Chromalight on dial.

Se nel 2012 il segnatempo, realizzato in acciaio 904L, era fissato sul braccio articolato del sommergibile, quello attuale è stato realizzato pensando non solo alla tenuta stagna, con un limite al di fuori delle possibilità umane, ma anche al comfort nell’indossarlo, infatti il peso è stato ridotto del 30%; ridotto anche lo spessore del vetro e interessante la possibilità di allungare il bracciale.

Sul disco della lunetta Cerachrom in ceramica nera unidirezionale le indicazioni per le immersioni; sul bracciale e sulla cassa accentuata satinatura, sul fondello queste incisioni “Mariana Trench” e le date ’23-­01­-1960″ e “26-­03-2012” per ricordare le immersioni di Picard e Don Walsh a bordo del Trieste, più di mezzo secolo fa, e quella che ha visto protagonista, in solitario, James Cameronnel 2012.

Sul quadrante, nero intenso, il trattamento Chromalight consente una visibilità maggiore al buio di indici a triangolo, rotondi e rettangolari, e delle ampie lancette, Il bracciale Oyster con maglie di allungamento Fliplock e sistema di allungamento Rolex Glidelock, può essere indossato sopra una muta da sub fino a 7 mm di spessore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *