Caricamento immagini...

Zenith Defy Extreme news

El Primero, nella versione speciale ideata per valorizzare le sue caratteristiche anche negli ambienti più difficili, come può essere il deserto, è abbinato alle fotografie di Kourosh Keynejad, noto professionista dell’obiettivo.

Special version of well known Defy for desert, together with a partnership with never seen pictures by photographer Kourosh Keynejad.

L’edizione speciale, limitata a 50 esemplari e presentata a Parigi nella seconda metà di Ottobre 2021, mette in risalto il colore della sabbia non solo con dettagli su quadrante, lunetta e cinturino. Ne è nato un orologio che, nonostante i colori discreti, si fa notare e, probabilmente è proprio questo il fine ultimo delle tante edizioni speciali che si susseguono per questo o quel modello. A dire il vero El Primero e in particolare il Defy non avrebbe bisogno di nient’altro che del suo movimento per presentarsi, ma il pubblico è volubile e il fascino dell’ignoto o dell’avventura, incide sicuramente su molte scelte, accentuano le caratteristiche di questo Defy Extreme. Il movimento a carica automatica è il Calibro El Primero 9004, dotato di 1 scappamento per l’orologio (36.000 A/h) e di 1 scappamento per il cronografo (360.000 A/h con la cronografia a 1/100 di secondo), certificazione di cronometro; platina principale nera sul movimento e anche la speciale massa oscillante è nera con finitura satinata.

La cassa ø 45 mm w.r. a m.200, con corona a vite, è in titanio spazzolato, la lunetta dodecagonale e i proteggi pulsanti sono realizzati in occhio di falco, un tipo di quarzo macrocristallino dal colore blu-grigio opaco che ricorda il rapace del deserto. Dal quadrante aperto, che privilegia colori tra il beige e il marrone, si ammirano i componenti del movimento, i contatori sono protetti da vetro zaffiro colorato, alle 12 è collocato l’indicatore della riserva di carica (almeno 50 h), lancette e indici beige sono luminescenti. Il cinturino in Velcro nero e quello in dotazione in caucciù beige si sostituiscono rapidamente al bracciale in titanio grazie al nuovo meccanismo integrato di cambio rapido del cinturino sul retro della cassa; la fibbia è deployante.

Quindi ben venga questa edizione speciale di un orologio d’eccezione, abbinato a fotografie inedite che, partendo dalla mostra parigina, saranno esposte e vendute durante la presentazione che si terrà, nei restanti mesi del 2021, anche in paesi lontani come Dubai e Tokyo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *