Caricamento immagini...

Zannetti e le auto

Auto e orologi sono spesso un binomio gradito sia alla produzione sia al grande pubblico, se poi si pensa alle corse e alle auto della F1 l’interesse cresce.

A new partnership between Zannetti and Luzzago Edition; first watch is an automatic Chronograph, tribute to Lancia Flaminia Sport Zagato belonging to Luzzago collection.

Soprattutto dopo le emozioni provate pochissimi giorni fa per il G.P.d’Italia 2021 a Monza: dalla parabolica intitolata a Michele Alboreto, alle Frecce Tricolori, da Marcell Jacobs “promosso starter”, sino al pauroso incidente dal quale Hamilton e Verstappen sono usciti illesi; magra consolazione il 4° posto di Le Clerc (.. chi si accontenta…con quel che segue). Comunque torniamo al nuovo orologio proposto dall’orafo romano Zannetti, che ha siglato una collaborazione con Luzzago Edition, leader fra le auto d’epoca.

Nella collezione Time Drivers il primo segnatempo ha il quadrante dedicato alla mitica Lancia Flaminia Sport Zagato, collezione Luzzago, riprodotta in rosso con la tecnica della micropittura in smalti policromi.

Queste le caratteristiche:del cronografo, realizzato in tiratura limitata, che nella cassa in acciaio ø 42 mm, accoglie un movimento cronografico automatico su base Valjoux, personalizzato per Zannetti. Altri dettagli da considerare le incisioni su lunetta e carrure, il pulsante a ore 5 a forma di cloche del cambio e quello alle 2 che ricorda il pedale dell’acceleratore, mentre la corona riproduce la forma di un battistrada; gli indici hanno numeri a cartouche e il fondello, chiuso, ha un oblò centrale in vetro zaffiro; il cinturino in alligatore ha la fibbia déployante personalizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *