Caricamento immagini...

Ventura Elvis80 Skeleton

Nel 1957, il Ventura, disegnato da Richard Arbib, ingegnere progettusta delle General Motor fu il primo orologio elettrico alimentato da una batteria, ma a questo aspetto tecnico aggiungeva un design di rottura con la cassa in acciaio a forma di scudo completata da anse altrettanto innovative.

Two new Hamilton Ventura squelette with steel case PVD gold rose or black, open worked dial and self winding movement Caliber H-10-S, 8o hours.

Il successo mondiale però arrivò solo 4 anni più tardi quanto Elvis Presley lo indossò nel film Blue Hawaii. In seguito venne realizzato anche con movimento meccanico automatico, in versione sia femminile sia XXL e anche con movimento cronografico, ampliando la fascia dei consensi.

Oggi la Hamilton ne presenta due versioni squelette, per entrambe sul quadrante risalta l’impulso elettrico mentre dettagli rossi o rosa attirano l’attenzione; la cassa è in acciaio trattata PVD nero oppure è trattata PVD oro rosa e anche l’impulso elettrico è di questo colore. Entrambe le versioni sono completate da un cinturino in caucciù nero. Il movimento decorato Côtes de Genève ben visibile dal quadrante open worked è il Calibro automatico H-10-S: con riserva di carica di 80 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *