Caricamento immagini...

Un Océan d’oro

Czapek ha presentato un’edizione limitata con la cassa in oro del suo cronografo Faubourg de Cracovia, sino ad ora disponibile con cassa in acciaio o titanio.

Czapek has unveiled a limited edition of its Ocean chronograph, automatic, certified COSCeight watches have rose gold case, one (or better two)) being a mirror piece like ancient pocket-watches for Chinese markets have yellow gold case.

Ma al di là del metallo della cassa (ø 41,5 mm, spessore mm 11,5 senza vetro) c’è un altro aspetto da mettere in risalto. Otto esemplari sono in oro rosa, riallacciandosi al prestigio innegabile degli orologi svizzeri, un esemplare dell’Ocean (anzi due) sono in oro giallo, un’edizione “mirror”, cioè a specchio e per questo bisogna andare indietro nel tempo, a quando i ricchi cinesi ordinavano gli orologi a Ginevra, e ne ordinavano due perché se uno si rompeva, visto i lunghi tempi per viaggio e riparazione, il ricco proprietario ne aveva un altro da esibiremo per far capire che non era lo stesso, c’era il quadrante che rifletteva il soggetto di quello inviato in Svizzera.

Il movimento, con la cronografica integrata, che anima questo segnatempo è il l Calibro Czapek SXH3, a carica automatica, certificato COSC, A/h 36.000, ruota a colonne, innesto verticale e un solo bariletto che garantisce 65 ore di carica. Dal fondo trasparente si ammirano ponti antracite sabbiati a diamante e finiture a chiocciola, il rotore in oro reca inciso il logo del marchio. Molto bello il quadrante bombato blu, che è stato rivestito manualmente cin un procedimento ALD, sviluppato da Positive Coating, un atelier specializzato di La Chaux-de-Fonds e che mette in primo piano la scelta del motivo simmetrico a Résonance dei due contatori dorati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *