Caricamento immagini...

Timex in primo piano

Più di 40 anni fa Timex propose un orologio che sarebbe diventato una delle sue colonne con la collezione Q Diver, oggi ne ripropone cinque in chiave attuale, con una bella scelta cromatica.

It was 1979 when Timex made a Diver collection, today these watches are coming again with a nice choice for colors.

Anche se parliamo di un grande Gruppo (che per di più ha visto in questi anni anche la presenza importante di personaggi italiani) non possiamo non rilevare che il marketing vince sulla realtà. Lo abbiamo scritto a proposito di Brosway e lo ripetiamo qui, anche se siamo certi che non cambierà nulla, nemmeno in periodo di grande attenzione per la trasparenza. Forse perché nessuno ha ancora trovato un termine conciso per indicare orologi da vacanze marinare. Però la parola Diver si affianca ai tuffi e un orologio che sia water resistant a m.50, tutto è tranne Diver. La normativa orologiera vigente dice infatti che per essere Diver gli orologi devono resistere ad almeno m.200, oltre ad avere il certificato ISO 6425 e la lunetta girevole unidirezionale e se vogliamo essere ancora più precisi i 200 metri sono testati alla pressione che si sviluppa a quelle profondità in assenza di correnti o altro.

Ciò detto torniamo ai nuovi Timex proposti per l’estate 2021; il simbolo Q sul quadrante si riferisce alla precisione del movimento al quarzo impiegato. I cinque orologi maschili con cassa ø 38 mm in acciaio inossidabile, bracciali in acciaio con maglia intrecciata e lunetta girevole unidirezionale, anche per il prezzo contenuto sono destinati ad un sicuro successo. Piacevoli infine i colori scelti, si parte da un total black per passare al blu del quadrante e della lunetta nel modello con bracciale trattato IP color oro giallo; al quadrante e ghiera nero, a quello bianco e ghiera bicolore (rosso e blu) sino al quadrante blu e ghiera bicolore (blu e arancione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *