Caricamento immagini...

Seiko news

Complici le notizie aggiornate dalla Watch Week di Dubai, abbiamo lasciato in secondo piano quelle che ci arrivavano dall’estremo Oriente e cerchiamo di recuperare il tempo perduto.

Because of Watch Week inn Dubai we left other news, and apologize for this, here six new Seiko Chronographs, one in limited edition.

Seiko il primo Speedtimer, cronografo automatico del 1969

Nella collezione Prospex da segnalare sei versioni di un cronografo, lo Speedtimer, ispirato alla tradizione del cronometraggio sportivo che negli anni ’60 aveva visto Seiko presentare un movimento con la camma a forma di cuore che garantiva una precisione per allora incredibile; nel 1969 il Marchio giapponese presentava lo Speedtimer, al suo interno il calibro automatico 6139 con ruota a colonne e innesto verticale. 

Oggi lo Speedtimer torna in più versioni; nella foto sopra a destra, con quadrante bianco, il modello in tiratura imitata a mille esemplari, Calibro 8R46, 28.800 A/h, 34 rubini, riserva di carica 45 h: a sinistra con quadrante antracite quello con la stessa cassa, il medesimo bracciale e il Calibro 8R46 con due sottoquadranti invece dei tre del Calibro 8R48 e finestra della data a ore sei; l’innesto della cronografia è verticale e la ruota è a colonne. Il quadrante si ispira al primo cronografo da polso di Seiko e del Giappone, il Crown Chronograph del 1964, soprattutto per i pulsanti e gli indicatori sul rehaut. La cassa in acciaio inossidabile, w.r. a m.100, con fondo a vista a vite, ha un diametro di mm 42,5 ed è completata dal bracciale analogo con triplice chiusura pieghevole e pulsante di rilascio, ma è disponibile anche un cinturino in pelle.

Speedtimer solare, da SX in senso orario Ref.SSC813P1, SSC815P1, SSC819P1 e SSC817P1

Sempre nella collezione Prospex anche quattro nuovi cronografi solari, disponibili con quadranti a finitura sabbiata in quattro tonalità: bianco, navy, oro e nero, alimentati dal Calibro V192 la cui precisione è di +- 15″ al mese. La forma della cassa dell’orologio resta fedele a quella originale, il diametro è di 39 mm, l’alternanza di finiture lucide e satinate sul bracciale e il vetro zaffiro curvo ne fanno modelli molto attuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *