Caricamento immagini...

Daytona meteorite a W.&W.

Il 7 Aprile Rolex ha presentato sulla piattaforma online di Watches e Wonders le sue molte novità; lasciamo da parte gli orologi-gioiello sui quali ci ripromettiamo di tornare in un secondo tempo e occupiamoci dei nuovi modelli maschili e, soprattutto, di cosa mettere in quella che dovrebbe essere la nostra Cover.

Yesterday Rolex unveiled many novelties on WandW platform and today (hoping our server is working…) we were wondering which new watch had to be published on soloPolso in pole position. Choice was between Daytona and Explorer and we left decision to our server…

Dilemma forte, l’Explorer (anzi i due nuovi Explorer) meritano una grande visibilità, ma siamo sicuri che il Cosmograph Daytona con l’intrigante quadrante in meteorite metallica, proposto in tre versioni, sarebbe il preferito. Così ci siamo affidati all’algoritmo… termine oscuro ma di moda, lasciando scegliere al nostro server fra le tre fotografie, una pubblicata all’inizio e due al termine dell’articolo.

Tre le versioni per il Cosmograph Daytona, oro bianco con lunetta in Ceracrhom e meteorite nero, oro giallo meteorite nero e oro rosa meteorite nero con lunetta nel metallo della cassa, ø 40 mm è w.r. a m.100, movimento: Rolex Calibro 4130 automatico. Non ci sono mai piaciuti gli orologi in oro con bracciale analogo, così le due versioni più preziose nell’oro rosa di Rolex e in quello giallo, le mettiamo come seconda scelta fotografica


Passiamo ai Datejust 36: quattro le novità con due tipi di bracciale e quadranti con un decoro che si ispira alle palme; nella foto, sotto, alle tre versioni pubblicate se ne aggiunge una quarta con bracciale jubilé che all’acciaio Oystersteel affianca l’oro giallo .

Queste le Referenze dei nuovi Oyster 36: 126200 Acciaio Oystersteel, 126233 acciaio Oystersteel e oro giallo, 126231 Oystersteel e oro Everose, cassa ø 36 mm, movimento Rolex Calibro 3235 automatico

Ed eccoci all’Explorer che festeggia il cinquantesimo anniversario e che ci ha riserbato una sorpresa; Rolex spesso evita le ricorrenze, ma questa volta ne ha scelte due, l’Explorer con la lunetta liscia si riallaccia al modello che nel maggio del 1953 era al polso di Sir Edmund Hillary sull’Everest, l’altra sembra quasi uguale al modello dell’Explorer prodotto nel 2011, ma questa è proprio una caratteristica della Marca ginevrina che propone novità da scoprire poco a poco, con le nuove generazioni, diremmo da centellinare.

L’Oyster Perpetual ispirato a quello che andò sull’Everest ha la cassa ø 36 mm in Rolesor (acciaio e oro giallo) e analogo bracciale con chiusura di sicurezza Oysterlock (e maglia estensibile rapida Easylink di 5 mm), ma esiste anche tutto in acciaio; la corona è Twinlock, il quadrante nero laccato ha indici luminescenti arabi al 3, 6 e 9 mentre gli altri sono geometrici; il movimento automatico è il Calibro Rolex 3230.

L’Explorer II Ref.226570 cassa in acciaio ø 42 mm, w.r. a m.100, quadrante laccato bianco con la lancetta arancione delle 24 ore (indicate sulla lunetta) più massiccia di quella del 2011, ha gli indici trattati PVD nero, al buio grazie al Chromalight indici e lancette diffondono un colore blu, il movimento è il Calibro automatico Rolex 3285.

Entrambi gli orologi sono classificati Officially Chronometer Certified.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *