Caricamento immagini...

Oris ricorda Carl Brashear

L’orologeria e in particolare modo le edizioni in tiratura limitata, hanno a volte un aspetto culturale, facendo conoscere meglio uomini o eventi speciali. Questa volta parliamo di Oris, che nel 2018 dedicò due orologi a Carl Brashear e adesso ne propone un terzo, in tiratura limitata a 2000 esemplari.

Oris new watch (bronze case and self-winding movement 5 days) is a tribute to Carl Brashear and it’s the third watch realized to help C.B. Foundation-

Per chi non è esperto di orologi subacquei e di palombari, ricordiamo che Brashear, nella II Guerra mondiale, fu il primo marinaio afroamericano a diventare sommozzatore della Marina statunitense e il primo Master Diver al quale avevano amputato le gambe; nonostante il grave handicap, rimase fedele al suo motto: cadere non è il problema, il problema è non riuscire a rialzarsi. Oris da tempo supporta la Fondazione che ne porta il nome e che come motto ha scelto “Change for the better”.

Il nuovo automatico con Calibro di manifattura e, sotto i due orologi realizzati nel 2018, tutti dedicati a un eroico marinaio sommozzatore afroamericano senza le gambe

Il Calibro automatico di Manifattura 401, carica 5 gg. a differenza del Calibro 400 impiegato nel 2018, ha i piccoli secondi al 6: la cassa, ø 40 mm è in bronzo come la lunetta girevole unidirezionale, quadrante blu, cinturino in nylon Erika’s Originals intrecciato manualmente e traspirante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *