Caricamento immagini...

Omega news

Omega, per il suo Museo, ha acquistato all’asta Phillips dei primi di dicembre, lo Speedmaster appartenuto al romanziere Ralph Ellison, autore dell “Uomo invisibile” pubblicato nei primi anni ’50, ma ancora oggi di grande attualità, e ci sono novità anche in fatto di collezioni orologiere.

An historic important watch, belonged to writer Ellison, for Omega Museum and some novelties are in Globemaster collection.

Sono tre i nuovi Globemaster Calendario annuale, certificati Master Chronometer, cassa ø 41 mm, lunetta zigrinata e quadrante “Pie-Pan” ispirato ai primi Constellation del 1952 che riporta i mesi dell’anno, mentre sul fondello in vetro zaffiro antigraffio è incastonato l’emblema dell’Osservatorio Centrale che ha premiato tante volte gli Omega per la loro precisione.

Il modello, sopra, con quadrante verde spazzolato a soleil, ha la cassa in acciaio e la lunetta in carburo di tungsteno, indici, lancette, logo Omega e stella dei Constellation sono in oro bianco.

La versione con quadrante Borgogna ha la lunetta lucida in oro SednaTM 18 carati, la lega in oro rosso di Omega, impiegata anche per corona, lancette, indici, lancette, logo e stella.

Infine la terza versione ha la cassa in oro Sedna TM come la lunetta e il quadrante marchiato “Au750”, sul quale i supporti degli indici sono in onice nera, materiale che per la prima volta viene impiegato da Omega anche sulle lancette, mentre sono in oro indici, logo e stella.

Per le prime due versioni il movimento è il Calibro Omega Co-Axial Master Chronometer Annual Calendar 8922, mentre per la terza è il Calibro Co-Axial Master Chronometer Annual Calendar 8923.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *