Caricamento immagini...

Omega a Tokyo 2020

Conclusi i Giochi Olimpici estivi e dopo la suggestiva cerimonia di chiusura co un’affollata presenza delle squadre nazionali, ecco alcuni dati sulle rilevazioni elettroniche effettuate da Omega, Official Timekeeper delle Olimpiadi per la 29° volta dal 1932.

After Tokyo 2020 here some data from Omega Swiss Timing Official Timekeeper of Olimpic Games.

Come abbiamo pubblicato il 23 Luglio, la squadra operativa, che ha gestito questi sofisticati strumenti, ha compreso 530 cronometristi, 400 tonnellate di attrezzature e 900 volontari. Nelle due settimane dei Giochi sono stati registrati 1.300.000 risultati. fra questi i 171 record olimpici e i 31 record mondiali. Noi abbiamo catturato con l’Iphon alcune immagini amatoriali dal televisore e. fra loro, abbiamo scelto quelle della staffetta 4×100, compreso il photofinish.

Fra le tecnologie impiegate, oltre alle pistole elettroniche per le partenze e le fotocamere per il fotofinish, in sette discipline sono stati utilizzati i nuovi sensori di movimento e sistemi di posizionamento, che hanno permesso di acquisire dati quali le velocità e le posizioni dal vivo. I Paesi partecipati alla XXXII Olimpiade sono stati 205, le competizioni 339 in 33 discipline sportive (e – augurandoci di non essere tacciati di sciovinismo – ricordiamo che le medaglie vinte da atleti italiani sono state 40).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *