Caricamento immagini...

Novità per il G.P. Laureato

Sono passati quasi cinquant’anni dal primo Laureato, presentato nel 1975 e sembra che l’iconico orologio Girard-Perregaux stia vivendo una nuova giovinezza.

More than 40 years ago Laureato was born, today two new versions of Laureato Absolute (230 pieces) with titan case, blue or gray dial and special rubber alloy strap have been made; for first month blue dial is exclusively at Wempe boutiques (Germany, London and New York) and than in retailers or e-commerce.

A ciò va anche aggiunto il fatto che nel 1791, in Svizzera, veniva fondata la Bautte il cui know-how passò poi a Girard-Perregaux.

Da queste date si è arrivati a oggi con la novità più recente della Marca di La Chaux-de-Fonds: il nuovo Laureato Absolute Ti230 con quadrante blu, la cui vendita, per il primo mese, avviene in esclusiva da Wempe (dieci boutique in Germania e negozi monomarca a New York e Londra), poi presso i rivenditori autorizzati Girard-Perregaux e sul sito e-commerce. La versione con quadrante grigio è invece disponibile da subito presso i rivenditori autorizzati e sul sito e-commerce. Per entrambi gli orologi tiratura limitata a 230 esemplari.

La cassa in titanio grado 5 ø 44 mm, sabbiata e sfaccettata con un’operazione difficile che crea un intrigane gioco di luci, ha la lunetta ottagonale, mentre il quadrante ha una struttura a sandwich (quella superiore presenta numerose finestre che si aprono su quella inferiore di analogo colore accentuando la visibilità di alcuni dettagl (per esempio gli indici a bastone luminescenti incassati); il movimento automatico di Manifattura è il Calibro GP03300-1060; per la prima volta la corona presenta un anello in caucciù coordinato al colore del cinturino in Ruber Alloy.

Proprio questa caratteristica attira l’attenzione perché si tratta di una nuova lega; il caucciù FKM, più resistente e flessibile, è stato impiegato realizzandzo un effetto tessuto completato da una cucitura in grigio o in blu..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *