Caricamento immagini...

Moritz Grossmann online

Pochi giorni fa sul suo sito Web la marca sassone ha aperto la nuova boutique online che, oltre a vendere gli orologi delle collezioni, è in grado di offrire servizi personalizzazioni e orologi adeguati ai desideri del cliente.

Moritz Grosmann opened on its web site a new boutique online and in the mean time has unveiled a 2021 novelty: Central Second watch in unlimited edition with blue dial and limited to 25 watches with the other.

L’occasione è stata scelta anche per il lancio di una novità del 2021, il Central Second, carica manuale con il Calibro di Manifattura 100.11, realizzato in due versioni.

Una ha il quadrante blu lavorato a raggi di sole ed è in tiratura illimitata (le lancette sono trattate hy-Ceram Luminex) e l’altra con quadrante salmone è limitata a 25 esemplari, in questa versione le lancette realizzate manualmente vengono poi azzurrate e, con la scelta degli indici in cifre più sottili, ha accentuato l’aspetto classico del segnatempo.

Sopra il movimento che si ammira dal fondo a vista e sotto dal lato quadrante

La cassa in acciaio o 41 mm, spessore 12 mm, accoglie il Calibro di Manifattura 100.11 derivante dal 100.1, che ha segnato l’ingresso del Marchio nel ristretto ambito dei grandi appassionati dell’orologeria meccanica; dal fondo a vista si nota una differenza rispetto agli orologi realizzati a Glashüette, la ruota della corona è coperta dal ponte del treno degli ingranaggi, mentre risaltano quella intermedia e quella dei secondi entrambe con un’attenta finitura.

La corona è dotata di un sistema che consente di bloccarla con una leggera pressione per evitare l’ingresso a particelle estranee, estraendola si ha lo stop secondi per correggere ora e minuti e per rimettere in funzione il movimento c’è il pulsante sotto la corona; le A/h sono 18.000, i rubini 22, e le ore di carica 42,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *