Caricamento immagini...

Missoni cronografo ‘331’

Il numero del cronografo realizzato da Missoni in tiratura numerata a limitata a 331 esemplari, è quello che Ottavio, fondatore del celebre Marchio, aveva sulla maglia nelle Olimpiadi londinesi del 1948.

New Chronograph by Missoni, limited an numbered edition 331 pieces, is a tribute to Ottavio, founder of the well known fashion Brand. Steel case, dial with original wave design, seen also on steel bracelet; self-winding movement Caliber Dubois-Depraz 2020. Number 331 was held by Ottavio Missoni during 1948 Olympic Games.

La cassa in acciaio ø 41 mm. spessore 14,8, ha lunetta, corona e pulsanti con inserti in gomma e custodisce un movimento automatico Swiss Made, il Calibro Dubois-Depraz 2020. Sul quadrante nero lavorato a guillochage il motivo a onde caro a tutta la produzione della maglieria Missoni; all’esterno scala tachimetrica, contatori delle 12 ore alle 6 e dei 30 minuti alle 9; il numero 331 in blu sul quadrantino dei piccoli secondi, appare anche sul fondello. Anche il bracciale in acciaio integrato nella cassa, presenta l’originale disegno a onde.

Un bel segnatempo dunque che unisce lo stile italiano alla tecnologia elvetica e dobbiamo fare ammenda perché, quando ne avevamo sentito parlare la prima volta avevamo pensato che avrebbe avuto un movimento al quarzo per quanto elvetico. un bell’inizio quindi per il ritorno di Missoni nel campo orologiero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *