Caricamento immagini...

Mido e Bugatti

Negli anni Venti Ettore Bugatti ordinò a Mido una piccola serie di orologi con il logo della sua impresa a ore 12, un quadrante che riprendeva la griglia delle automobili e la cassa a forma della calandra, da regalare agli amici o ai piloti che gareggiavano con le sue automobili.

Mido in the Twenties-Thirties realized a short watches collection ordered by Ettore Bugatti, his personal watch will be auctioned by Stanislas Machoïr in Tolosa, tomorrow April 17th.

Uno di questi segnatempo va all’asta domani 17 Aprile alle 14.30. vicino a Tolosa a Montastruc-la-Conseillère nello Château de Lasserre, organizzata dalla Casa d’aste Stanislas Machoïr di Tolosa, in collaborazione con Vws-Vintage watch story. Pezzo forte di questo evento, almenoper noi, un segnatempo Mido Realizzato in oro e completato dal bracciale d’oro; era l’orologio personale di Bugatti, gli altri infatti hanno il cinturino in pelle.

È Il numero 1 della collezione creata da Mido con la cassa a forma di calandra ed è stato stimato come base d’asta tra 80 mila e 120 mila Euro

Oltre a Mido anche altre Case, come per esempio Corum in quel periodo hanno realizzato orologi dedicati ad automobili di grande prestigio come la Camargue Rolls-Royce e dal nostro archivio possiamo pubblicare una pagina del volume dedicato alla Tecnica nell’Enciclopedia degli orologi, scritta in collaborazione con Gabriele Ribolini da Elena Introna con le foto di un Mido e di un Corum.

L’orologio in alto ha il cinturino in alligatore e sul retro l’incisione Klausen 1927, 1929, 1930 Souvenir Louis Chiron che proprio su quel circuito aveva vinto più volte; la foto in basso invece è quella di un Corum dedicato alla Camargue Rolls- Royce di cui riproduce la calandra

Qui di seguito riportiamo il link della casa d’aste per chi volesse avere maggiori informazioni: Stanislas Machoïr – Maison de ventes aux enchères (stanislasmachoir.com)

Stanislas Machoïr – Maison de ventes aux enchères (stanislasmachoir.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *