Caricamento immagini...

M.I.H. secondo orologio

Oggi a La Chaux-de-Fonds il Museo, oltre a consegnare il Premio Gaia ai tre Laureati (v.soloPolso 3 Settembre) mette in vendita la Montre M.I.H. seconda edizione.

Today M.I.H. will give Gaia Awards to Lareats and in its boutique it will be possible to buy new Museum Watch, with black dial (first 75 sold watches will allow to repair an ancient clock).

La prima, del 2019, che contava 200 esemplari ormai esauriti, ha consentito al museo di sostenere le spese di interessanti restauri; quella attuale non è limitata, ma i primi 75 esemplari venduti serviranno per il restauro del Tellurium, complicato orologio astronomico che François Ducommun realizzò agli inizi del XIX Sec.

soloPolso non ama citare i prezzi, ma qui fa un’eccezione; si potrà acquistare il MIH Serie II nella boutique del Museo (CHF 2’900) e sul sito (www.montremih.ch), con consegna fra Novembre e il primo trimestre 2022. Come nella prima serie, anche per la seconda che si distingue per il colore, un nero profondo, sono intervenute le aziende specializzate che vogliamo ricordare: Atelier XJC per il disegno; Sellita per il movimento automatico; Singer per il quadrante; Brasport lo ha dotato di un cinturino in cuoio, la cui fibbia è di Cornu & Cie; Stila ha offerto la scatola su misura e infine i test necessari sono stati eseguiti dal Laboratorio Dubois.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *