Caricamento immagini...

Longines Heritage Classic

Negli anni ’30 ebbero un buon successo i quadranti a settori, che si riallacciavano a moderne tendenze nella pittura e Longines ha trovato, nel suo ricco patrimonio storico, l’ispirazione per l’Heritage Classic proposto con cinturino in pelle color cognac o con bracciale in acciaio.

With a dial inspired to the Thirties and a new steel bracelet remembering the Forties, the new automatic Longines Heritage Classic, Movement is L893 with silicium components.

Proprio il bracciale comporta una differenza con gli altri Heritage, infatti, come sottolinea Matthias Breschan, CEO dellsa Marca, è stata presa a modello una maglia a grana di riso degli anni ’40, molto flessuosa e confortevole, così il ricorso alle tendenze di due decennilontani ha portato a un modello che ricorda il passato ma in chiave attuale. Anche perché il movimento, inserito nella cassa in acciaio inossidabile levigato ø 38,50 mm, è il Calibro automatico L893 (ETA A31.501, 11”’, 26 rubini, 25.200 A/h) che impiega la spirale in silicio per una migliore resistenza ai campi magnetici e ha una carica di circa 72 h; questi Calibri sono stati sviluppati in esclusiva per i Longines Heritage,

Il quadrante nero, suddiviso in tre zone, ognuna lavorata con una finitura differente (a linee e cerchi), al centro le sottili lancette argentate risaltano su un tondo opaco circondato dal giro delle ore color antracite con finitura spazzolata; molto vicino al bordo, come si usava negli anni Trenta, il quadrantino dei piccoli secondi. Per finire ricordiamo che la garanzia è di 5 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *