Caricamento immagini...

La natura ispira i quadranti

L”interesse per ogni aspetto di un mondo sempre più Green che salvi il nostro futuro, trova nella produzione di Seiko e Gran Seiko più di un motivo per proporre delle novità.

New Seiko Prospex Alpinist and Grand Seiko tribute to our planet and nature which have to be saved.

SEIKO PROSPEX ALPINIST

Il 26 aprile abbiamo presentato tre automatici Seiko con quadranti ispirati ai colori della fioritura dei ciliegi, oggi è la volta dei Prospex Alpinist, collezione nata negli anni ’50.

Sono disponibili tre nuovi automatici Calibro 6R35 (con versione anche manuale) w.r. a 20 Bar. La ref.SPB211J1 (nella foto sopra) ha la cassa ø 38 mm, quadrante marrone con indici color crema e lancette dalla cornice dorata.

Colori diversi per le Ref. SPB209J1 e SPB210J1, cassa ø 39,5 mm in acciaio (anche trattata IP color oro giallo nella ref.SPB210J1) corona a ore 3 mentre quella a ore 4 regola la bussola visibile sul réhauth. I quadranti sono grigio fumo e verde con indici dorati. E proprio sui colori dei quadranti di questi Sunbeam Forest, vale la pena di soffermarsi perché secondo il Marketing: “rimandano alle tonalità cangianti date dai riflessi della luce che filtra attraverso i rami degli alberi delle foreste”, non ci esprimiamo su questo poetica definizione in linea con la mentalità di una nazione che ammiriamo molto.

GRAN SEIKO: Tribute to Mishaka lake during Seiko 140° anniversary

Passiamo quindi a Gran Seiko, che nel 2020 ha presentato un prezioso modello in platino ispirato alle mattine invernali della regione Shinshu, e al nuovo orologio in platino, disponibile dal maggio 2021 in tiratura limitata, dal quadrante ispirato ad un lago. Nel modello attuale, Ref. SBGD207J, il quadrante in madreperla verde, con i 24 granati in colore analogo e i 97 diamanti baguette (incastonati dallo Shinshu Watch Studio) trae origine dal lago Mishaka, uno specchio d’acqua nel verde dei boschi, non molto distante dalla sede del Micro Artist Studio che collabora con gli esperti di gioielli di Shiojiri e dove Gran Seiko produce i suoi orologi preziosi.

La cassa in platino 950 ø 43 mm w.r. 10 Bar (resistenza magnetica 4800 A/m) con lucidatura Zaratsu, accoglie il Calibro Spring Drive 8 Days 9R01 (precisione +-10″ al mese, carica 192 h, con tre bariletti in sequenza, il cui indicatore è visibile dal fondo in vetro zaffiro); un particolare da ammirare è la forma del ponte monoblocco che ricorda il monte Fuji mentre i 56 rubini dovrebbero evocare le luci della città di Suwa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *