Caricamento immagini...

JLC apre a visite online

Lo stabilimento di Jaeger-LeCoultre a Le Sentier è uno dei più ampi del comparto, accoglie oltre mille addetti e in passato è stato spesso paragonato alla nostra FIAT visto l’importanza non solo del centro produttivo, ma di tutto l’indotto ad esso collegato.

Jaeger-LeCoultre factory, one of the biggest watch firms, can be visit. online booking from today; a very good idea.

Ricordiamo inoltre che JLC è stata fra le prime aziende a istituire un servizio navette per portare al lavoro i dipendenti della zona, evitando ingorghi di traffico sulle strade della Vallee-de-Joux. Ciò detto ecco come è possibile da oggi iscriversi per visitare il nuovo workshop dedicato ad Antoine LeCoultre, fondatore del Marchio e ideatore di molte nuove soluzioni orologiere a partire dal milionometro, sistema per misurare il micron (millesimo di millimetro) in un’epoca in cui i calcoli venivano fatti senza l’aiuto dell’elettronica e che non fu brevettato perché, nel 1844, non esisteva in Svizzera questa possibilità.

L’Atelier d’Antoine, iniziativa online per avvicinare il grande pubblico all’orologeria

Abbiamo scritto più volte che i giornalisti sono stati una categoria di privilegiati, a fianco di concessionari e clienti ViP, perché hanno potuto visitare quasi tutte le grandi aziende orologiere, con pochissime stanze vietate, oggi invece anche il pubblico collegandosi in rete (con tutor in inglese o in francese) può prenotarsi per entrare nell’Atelier d’Antoine e imparare durante tre ore di lezione (massimo otto i partecipanti) i segreti della produzione orologiera; il primo format dinamico è dedicato agli orologi con suoneria, in rete il programma dell’intera iniziativa. Le prenotazioni sono aperte da oggi 5 maggio 2021 su: online-booking.jaeger-lecoultre.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *