Caricamento immagini...

Il pianeta blu di Urwerk

In epoca di viaggi spaziali Urverk presenta Il suo Ur-100V Pianeta Blu che ci fa restare con i piedi sulla terra ma con uno sguardo all’infinità del cielo attraverso il nostro sistema solare.

Today Urwerk unveiled a big novelty: Ur-100V Planete Blue a watch in order to voyage from Earth to Sky through Space.

Urwerke L’UR-100 V Pianeta Blu e, sotto, il suo movimento

Ovviamente questo nuovo orologio non poteva che essere blu e per molti motivi, forse al primo posto le tendenze cromatiche del mercato sempre più affascinato dal blu e poi perché parlando di cielo e spazio quale altro colore si spoteva scegkere non solo per cassa, quadrante, movimento, carosello? Martin Frey aggiunge un tocco storico ricordando come Giotto sia stato il primo a dipingere il cielo in blu, un colore che oggi si fonde con l’amore per il nostro pianeta. Mentre per Felix Baumgartner vale il ricordo dei colori del mare e delle spiagge della Corsica dopo essere tornati dalle vacanze e conclude: è un modo di interpretare il tempo coni la testa nelle sete e i piedi sulla terra per dare vita a un sogno tutto blu.

Romanticismo a parte nell’UR-100V, come abbiamo già detto, tutto è blu, dalle ore saellitari al rotore della carica automatica al cinturino. Una sinfonia monocromatica opaca che comunque sa mettere in risalto ogni componente di questo capolavoro. compreso la lancetta che termina in giallo e verde fluorescente.

Questa è la scheda tecnica dell’orologio: movimento caibro Ur 12.02 :a carica automatica con sistema regolato da un elica Windfänger con ingranaggio planetario; A/h 28.800, rubini 39, carica 48 h; per le ore satellitari su croce di Ginevra e il carosello è stato impiegato l’alluminio; finiture secondo i canoni dell’alta orologeria. Cassa, mm 41×49,7, carrure e corona in acciaio sabbiato e trattato PVD blu; fondo in titanio. Funzioni. ore indicate dai satelliti e i minuti su un settore graduato da 0 a 60. La lancetta gialla e verde terminato il suo lavoro sparisce per riapparire come contatore dei chilometri. A ore 9 indica la rotazione di 555,55 Km effettuata dalla Terra ogni 20 minuti all’Equatore.mentre alle 3 il Calibro UR 12.02 mostra la rivoluzione della Terra intorno al Sole, vale a dire percorre Km.35.742 ogni 20 minuti. .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *